"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



27 ottobre 2007

L'omo er buffé

L'omo e la donna, l'omo e le stelle, l'omo er mondo... Filosofi (Via compresa...sicché dev'esse 'mportante...), antropologi e sociologi ci discutano sopra da tempi de tempi ma un hanno ancora trovato "LA" soluzione. E a pensacci...era così vicina! Tutte queste di'otomie si risorvano in una...l'omo er buffé!
Chiunque in vita sua l'ha vissuto armeno una vorta e mi pole dà ragione!!!
Una stesa di roba da mangià, già tagliata, già lavata, sfiziosa all'inverosimile, colorata e da piglià quanta te ne pare.
Come le donne, come le stelle, come le 'ose der mondo...
E da quell'artra parte una massa d'omini (intesi qui come esseri umani, perché le donne anche in questo un rimangano certo indietro!) che si fiondano come animali sulla preda, in un convurso raptus di pseudo-fame da sopravvivenza!!! Pigliano i piatti, 3-4 per uno, ci mettano dentro tutto quello 'he vedano, dorce, salato, verdura, tovagliolini...colla logi'a der "tanto nello stoma'o c'è buio". Poi, si mettano a sedé, e attaccano a mangià...voraci...per passà ar secondo giro. Perché gli fa 'na sega se son pieni come ovi, se c'hanno 'n bocca a destra er tramezzino e a sinistra ir dorce colla panna...ner mezzo c'è sempre posto e un si sa mai che: "quell'artri broti un finiscano tutto"!!!
E così continuano fino a che sui tavolini un ci rimangano tanti piatti pieni di roba che: "un mi c'andava...", "...mi fa ca'a!", "...o che troiaio è codesto coso arancione,cosa l'hai preso a fa?..ah!io ce n'ho 2!"...e così via... roba che se la metti insieme ci sfami l'Uganda.
Ma cosa gli vòi dì?!...l'omo è ingordo di natura, se mettessero ir "buffé" ar quartiere a luci rosse a Amsterdam...nonostante la vasta scerta di fi'e...ci sarebbe la fila anche da' tegami senza manici, a costo di tornà colla boccaccia ma avé assaggiato tutto!!!

Va.

6 ottobre 2007

Ina Ina...e il Vernacoliere...

Ve lo voglio di...perchè deh...un posso io sentimmi ir peso della responsabilità di questo brogghe. Vi sarete accorti che la Ina un ci scrive più una sega, non ci delizia più con le su storie, con le su merdate su Ella...io lo so perchè e ve lo di'o: Alla Ina l'hanno pubbli'ato una lettera sur Vernacoliere, vello urtimo in edi'ola...ora deh chissà quanto se la tira!

OH UN TIRO LE CAZZATE...E' VERO!!!!!!!!


Si.

1 ottobre 2007

I piani malefici della Ina...

Tanto si sa come è fatto ir mondo...giovedì so andata a leva l'urtime 'ose dalla mi microstanza, arrivo c'era la Ina con Iano, che gentilmente si offrono di mezzassi per aiutammi a portà via le robe più pesanti.
Presa dar trambusto der traslo'o un m'ero però accorta der piano malefi'o della Ina...
Mentre che ero in macchina che guidavo con un acquazzone sembrava d'esse dentro un autolavaggio la Ina mi manda un messaggio con scritto "Me li posso mette i tu stivali, quelli belli?"...io presa dalla guida (45 minuti Pontedera Pisa) un li rispondo.
Poi arrivo li, il trasloco, il cicchino di addio, l'urtimi accordi...vengo via cor magone.
Poi stamani mi viene in mente che un ho portato via l'aspirapolvere.
DAdadan un illuminazione svela il piano della Ina.
Mi ha confuso con la storia degli stivali (che tra l'altro son li a sua disposizione) per potessi tene la mia aspirapolverinaaaaaaaaaaaaa.....e io che credevo che era mia ami'a con tutte quelle smanfrine...e invece il suo scopo era tenessi stretta quer mezzo per lei tanto utile...Ora che un c'ho più neanche le chiavi lo so che un mi aprirà più e che col cazzo che riavrò la mia aspirapolvere,i miei stivali e il mio televisore che avevo gentilmente lasciato in uso!
Oh piglialo ner culo!


Si.