"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



19 marzo 2009

Un c'è più religione...

Scusate...ma un posso resiste, un ce la posso fa.
C'è la crisi...e si vede.
Disoccupati dappertutto, un ti ci rigirì più. E io 'he pensavo: "Dé...quelli po'eri son più po'eri, ma quelli ricchi... capace cianno più sòrdi di prima!"...poi invece ho iniziato a vedé quarche industriale andà a giro colla porche ma quella scaciona, quarche avvo'ato andà a comprà ir vino all'esselunga, mica da Pinchiorri!...diversi professori universitari morì...probabirmente di fame...visto ir periodo... Inzomma mi so incominciata a ricrede...vai a vedé che la gente un cià più i sordi per comprà più nulla dall'industriale, prima di pagà l'avvo'ato preferisce fassi ingabbià e visto tutti i tagli 'he hanno fatto all'università un abbia a esse capitato quarcosa anche alli stipendi de' professori...
Nonostante questo però ero certa d'una 'osa: "Ir papa no!lui non poteva esse corpito dalla crisi!". Ero si'ura...perché è inconcepibile 'he la 'hiesa sia in crisi quando c'è puzzo di miseria!!! E' da se'oli che ci mangia sulla miseria della gente, che usa l'arma atomica della religione per riempì li stoma'i di chi un cià nulla da mettici, un avrà mi'a smesso ora?!
Macché...ir discorso è che un c'è più religione!!! E allora preti, vescovi, cazzi e mazzi...si sono trovati tutti senza sapé che fa...senza sapé dove sbatte ir capo...tra i tanti ce n'è quarched'uno che ha visto bene di non cerca dove sbattilo ir capo, ma in compenzo trovava sempre quarche bu'o dove sbatte quarcos'artro...
In tutto questo marasma ecco 'he spunta quer gran FiglioDiDio der papa, Benny 16 xl'amici, che pronto a tutto pur di un rimané senza lavoro, a mani vòte, ha pensato bene di lascià quer che gli spetta, la religione per l'appunto, visto che un tira granché, per buttassi sulla scIenza!
E bene sì!...dopo 2000 anni svolta epo'ale della 'hiesa:
Ir papa s'è fatto DOTTORE come cristo s'era fatto omo!
Incredibile. Geniale. Oserei dì...RIVOLUZIONARIO! Solo uno scIenzIato come lui poteva partorì l'idea e diffondila con non scialanse...che per cercà di contrastà l'AIDS in afri'a DEVANO TROMBA' TUTTI SENZA PRESERVATIVO!
Oh, se un è controtendenza questo...dopo 30 anni 'he si cerca di dà un'edu'azione sessuale per contrastà queste malattie...TA'! Arriva Benny e chiù!!! Innovatore.
Forse la su soluzione per l'afri'a è l'astinenza per tutti...ortre a un avecci nulla e campà se gli va bene 30 anni...in que' trentanni lì un li vorrai mi'a fa anche tromba! E pe' i bimbetti sieropositivi...basta avvertì i MiSsionari...che un ci ruzzino troppo...

Va.

9 marzo 2009

IR PISANO



Esse pisani è una filosofia di vita, esse pisani è un obbligo se sei costretto a vivici.Pisano è la politi’a dell’accettazione e der di male di chi sta sopra di te.Se sei pisano ti lamenti sempre e poi però quando arrivi a casa la sera, ti levi le scarpe e ti levi i pensieri…se sei pisano te ne deve fregà più di te e delle tu ossa che di tutto vello che ti passa di traverso, però devi esse informato su tutto vello ‘he succede pechè ci devi avè sempre varcosa da di, da di male.All’estero l’italiano si ri’onosce perché l’uni’a ‘osa a cui pensa è fassi vedè, mostrassi, fassi ammirà da tutti…ar pisano invece un ni garba fassi vedè, ir pisano è nascosto, però se lo trovate state si’uri che c’avrà da di male der sinda’o, delr vicino di ‘asa, de professori de su figlioli, delle poste…Se nella strada sotto ‘asa c’è troppo traffi’o si lamenterà che ir comune un fa una sega, che ci potrebbero mette i dossi artificiali e poi una mattina i dossi ce l’hanno messi e allora giu moccoli perché ni si rompe la macchina e perché ni tocca andà piano.Se sei uno bravo, ar pisano un gli vai bene perché ti additerà come uno che vole esse tutto lui, ti giudi'era un tacchino rigonfio.Ir pisano ha sempre bisogno di sfogassi, ir pisano è infimo e soffre da se’oli der complesso di inferiorità verso chi è meglio di lui…vedi fiorentini e livornesi.Deh bisogna ‘he trovi varcuno per sfogammi…

Si.

No no ma deh, senza ragionamento????