Ora vi racconto una 'osa che mi garberebbe fosse de "cazzi dell'artri" ma che invece, purtroppo, son tutti stracazzi mia!!!
Mi ritrovo a lavorà sperza nella lontana brianza, zoccolo d'uro della longobardia...dove nella prima uscita e nel primo contatto con gli indigeni (la barrista) ci si ritrova immerse nella discussione più apprezzata da quelli der luogo: "...quelli là non li faccio entrare perché puzzano, perché fanno casino, perché sono brutti, perché guardano...ecc...".
Pensi: "va beh...lasciamo perde...c'ho un lavoro che mi dà tante soddisfazioni..."
E la mattina son moccoli!!! perché una bimbetta di merda c'ha da racconta a su mà che la terapista (io, se un si fosse 'apito) blasfema e tanto maledu'ata, durante la terapia si permette di dì tante vorte "diobono" (e lo scrivo attaccato perché per me così è!!!)...al ché mi trovo a dovemmi giustifi'a d'esse toscana, d'avé degli intercalari che nulla hanno a che vedé co' moccoli (perché per quelli sarei ben più fantasiosa!), che per noi è una cosa normale e che mai mi sarei immaginata che per l'orecchi de' milanesi fosse così tanto disturbo!!! Invece pare che le 'urino parecchio..
Oggi mi ritrovo a pensa mentre chiacchiero: " diobono no, madonna no, diobeato no, maremma un si sa, boia potrebbe esse frainteso..." e che devo finì (re) i verbi, levà ogni surplus...che "devano" deve diventà "devono" e via dicendo...
Il dramma inizia a delineassi quando non avendo artre parole da usà...l'unica a cui mi so potuta appellà è stata "CRIBBIO!".... è allora che ho pensato con furor ner cuore:
DI MANDA' TUTTI QUESTI ESSERI STRANI A CA'A CON GRANDE FOGA TORNA' A CASA MIA E NER SALUTALLI STAMPALLICI UN BER MOCCOLO DI QUELLI CHE LORO UN L'HANNO MAI SENTITI!!
MA LEVATEVI DI 'ULO VOI E CHI SéTE!!!!!
con tantissima nostalgia...
Va.
18 settembre 2009
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
io uno che dice CRibbio lo prenderei e lo lo metterei in un acquario..mi'a per ammirallo no, per sputanni addosso ogni vorta che mi girano i 'oglioni!
RispondiEliminaP.s:suggerimento per Va.: a vella bimbetta li io ni farei " ma te quando pisci cai?" e lei "eh?"
STRA--PUPPPAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
e ni ridi ner ghigno con soddisfazione, poi se lo va a di a su ma ni spezzi anco le braccina!
Con un affetto infinito
Silvia