"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



1 settembre 2007

Studia bimbo che testa n'hai...


Avè quasi trent'anni e un avè combinato una sega a vorte po esse un vanto, io la testa parti'olarmente grossa un ce l'ho mai avuta, ma un capo 'osì per studià me lo son sentito fa diverse vorte.

Che poi se'ondo me una 'osa che rovina parecchio, e che fa ritrovà gente bona per lavori semplici a studià robe come le filosofie o le scienze o i robottini, son i discorsi delle maestre e de professori che per un avè voglia di votassi i 'oglioni davanti ar bimbetto smoccicoso che annusa l'astucci a tre piani(Ma cosa cazzo ci mettevano dentro??) si ritrovano a colloqui con genitori a dinni "il bimbo potrebbe fa tanto, è intelligente...ma si deve applicare di più". Ora io di'o ma se fossero stati tutti un po più sinceri e avessero detto a quei genitori sognanti figli astronauti o genetisti "oh ir tu figliolo/a un ha voglia di fa una sega! mandalo a lavorà ir prima possibile!".

Siuramente un ci si saremmo attaccati a quel "potrebbe fa" per tirà avanti 10 anni di università...


Belli i mi bimbi nullafacenti laurendi laureati diplomati licenziati disoccupati occupati temporaneamente....


Si.

4 commenti:

  1. Della serie "BRACCIA LEVATE ALL'AGRICORTURA!"...ma consoliamoci Si, le nostre son piccine...e un le volevano uguale!!! Ci si doveva parcheggià da qusrche parte ;-)

    Va

    RispondiElimina
  2. ...cosi' bella la precarieta'... non si dice cosi'? no forse no..
    Hai ragione... deh tutte le volte abbasso il capo e ti do ragione...
    Belli sti bimbi davvero. ma Boia, me lo dissero pure a me "il bimbo potrebbe fa tanto ..." e rido sai? perche' mo sto qui a non fare un cazzo da una vita,?inserito nel volgo? e magari penso a se m;avessero detto "va' a lavora'..." magari non c'andavo uguale...! nessuna scelta se a proporti un futuro e' qualcun'altro... no?
    Inso' ci si attacca a sta vita perche' alla fine lo si vole? o qualcuno ci tira dentro?

    belli sti bimbi ma proprio belli.

    RispondiElimina
  3. Ormai son diventata l'ora'olo parlante...che pacchia!


    Si

    RispondiElimina
  4. Io so un oraolo alternativo prevedo sur passato...
    ciao simpatia!

    Si.

    RispondiElimina