Un so tanto grande, ma nemmeno tanto piccina...e già mi sartano all'occhi eterne contraddizioni (un mi voglio immaginà cosa verrà coll'anni!).
L'urtima m'è apparza propio ieri pomeriggio mentre mi giostravo tra le lettere der Verna'oliere (in parti'olare quella della Teresa..) e internet (www.diariodiunsegaiolo.blogspot.com ditemi voi se un sareste andati a vedello!).
Lo sento dì da quand'ero all'asilo: "Nini...e si stava meglio quando si stava peggio!"...lì per lì un avevo 'apito tanto bene 'osa volesse dì, ma ora c'ho una vaga idea...
Prima ci si lamentava che 'sti ragazzotti avessero ner capo artro che: ir pallone, la formula uno, ir fantacarcio e la fia! Eccome se ce l'avevano ner capo, la fia! Un parlavano d'artro, in tutte le sarse, in tutti i versi, in tutti i posti... E te che ce l'avevi, oh!, ti sembrava d'avé vinto al lotto!
Ma siccome un c'avevano ancora spiegato che ir "carpe diem" e un era un pesce di fiume naturalizzato nel lago...ci si sputava sopra, sdegnate dalla "votezza" dei nostri coetanei, aspettando che arrivasse l'"impegnato" di turno (e ner frattempo te la tenevi stretta..).
Poi cor cresce le 'ose 'ambiano...e t'accorgi che l'impegnato è troppo impegnato anche per pensà a trombà...e tutti quell'artri, diventati ormai omini, c'hanno sempre ner capo: ir pallone, la formula uno, ir fantacarcio...ma della fia un c'è rimasto nemmeno l'ombra!!!!
Eh, però! Quarcheduno ci doveva avvertì, ce lo dovevano dì che sotto sotto c'era l'inculata!
Invece nulla...è come avé avuto in mano la schedina vincente e un avella gio'ata!!!!
Lì per lì ti girano dimorto i 'oglioni, poi verai, t'arrangi, tiri avanti e fai finta di nulla...
A nasce indovini...
Va.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Va! quando si fa i post belli nessuno si azzarda a commentà...oh lo vedi! A te Platone ti fa una sega...
RispondiEliminaSi.
Eh lo so Si...quando le 'ose son fatte troppo bene...ma meno male te che se' filosofa mi 'apisci!!!:-)
RispondiEliminaVa.