"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



25 gennaio 2010

"Opere divine"

Un lo so se v'è mai 'apitato che quarcuno, preso dalla disperazione per le vostre incessanti ri'hieste, vi dicesse, che so: "Oh palle! dio t'ha fatto codeste belle manine?!...usale vai!".
A me mi 'apita di dillo, a chi mi sta 'ntorno, un giorno sì e l'artro anche...che siano le manine...che siano i piedini...che sia la bocchina e la linguina per chiacchierà....so fissa a 'nvoglià l'artri a fassi le 'ose per conto suo.
E mentre so qui sotto ir piumone mi 'hiedo se questo discorzo vale propio per tutto e faccio una valutazione veloce di 'ome so messa, se tutto 'uello di 'ui so stata dotata lo uso a dovere, se un spre'o nulla...
le manine me l'hanno fatte e le uso, ci fo un monte di 'ose: ci scrivo, ci rigoverno, ci ciaccio ar compiuter, mi ci scaccolo ogni tanto, mi ci gratto dove mi prude...insomma so operative;
i piedini li strauso: ci sargo e risargo quelle scale di merda a lavorà perché l'ascensore è troppo lento o troppo occupato, ci vado a sartà in palestra, ci piglio le penne quando mi cascano per l'infingardia di piegammi...via, un ho paura di sciupalli;
la linguina e organi annessi...certa gente sarebbe anche 'ontenta 'he l'usassi meno: chiacchiero de' 'azzi mia alle mi 'onquiline, de' 'azzi dell'artri a tutti men che all'interessati, rompo i 'oglioni con corbelli di 'azzate tutto ir giorno...ci mangio, ci sbadiglio, ci rido, ci sbercio, ci bevo...dé...oh allora, vi pare po'o?!
ir deretano...beh, sì...effettivamente quello lo dovrei usà un po'ino di più...ma dé, mi so attrezzata, ciò studiato per sfruttà ar meglio le su potenzialità: er kiwi la mattina, er finocchio la sera, e l'ova no che murano, le patate fanno pillo...ma d'artronde...è come volé fa andà a 180 un "sì"...più di 40 un tira, se un ti si ferma devi esse digià contenta!;
e poi c'è "lei", la passera:
ora...a legge l'urtimo post della Si. mi ci commovo anche, mi par d'esse una martire che si sacrifi'a per un mondo migliore...ma se penso invece alla fatidi'a frase "dio te la fatta...usala!"...dé...mi ci sento parecchio in corpa! Poro dio! (no, un mi so dimenti'ata punte "c"...).
Magari dé, era anche indeciso su cosa dammi...era lì lì per fammi una bella fava di 'uelle 'he se ne vedano po'he...
e poi deve avé pensato: "No! A questa 'ui gli do la topa...e ne dovrà fà bon uso!"...e invece...
Chissà come dev'esse 'ncazzato!!!...Un ci voglio penza...capace ora è lì c'offende ir su figliolo...
Ma io un è che un ci penzo eh!
Ho penzato a come potella usà in modi arternativi, ma un è funzionale...né per scrive, né per fuma 'na sigaretta...poi co sto diaccio...tirassi giù le braghe dar nulla diventa difficile!
Mammine me la sento sdrucciolà che se continuo 'osì ci sarà una rivòrta lassù...toni, furmini e detopizzazione!
Mi sveglierò una mattina triste e con la fava...ma mi'a quella che mi voleva dà all'inizio, nooo!!! Una piccina 'he un si vede nemmeno...al monito di: "Un sei stata degna della topa!Ora beccati sta favina e tientela perché un la vole nessuno!"
Addio topa, addio potere!
Ha' visto l'inculata......
Va.

3 commenti:

  1. grazie binbe, pensavo dipendesse da me e invece un m'ero accorto de' processi rivoluzionari in corso. Io guardavo ar sudd'Ameri'a... eh guà! Credevo fosse 'orpa mia e stavo fisso a cercà di 'apì perchè un la dava più nessuno, poi vengo a scoprì da voi che c'è in corso uno sciopero generale della topa. Che divvi.. son con voi, fino alla vittoria. però guardate di vince alla sverta che un lo so mia se poi ci trovate sempre in condizioni! Anche l'òmini saranno migliori e un ci sarà più differenza tra 'r dottore e l'operaio, tra 'r contadino e l'avvo'ato, tutti 'on certi 'alli duri alle mane che ci poi stiaccià i pinoli. Avanti 'olla lotta 'uindi, ma una vorta che vi sarete appropiate dei mezzi di (ri)produzione e preso ir potere la dovrete distribuì a tutti senza discriminazioni di nessun tipo sennò un vale.
    Avete tra le mane un'arma potentissima, ma riordatevi che ogni tanto l'armi vanno anche unte sennò s'inceppano.

    Ma. (simpatizzante dell'Internazionale della Topa)

    RispondiElimina
  2. Che dire, siete geniali! Ho aperto sto blog per caso, ho letto sto post. E non mi è bastato, sicchè sono andato a leggermi anche gli altri, con relativi commenti e in certi punti mi sono sbragato dal ridere, davvero! Io adoro il toscano..
    Vi prego non smettete mai di scrivere!
    Passate da me se vi va, Ciao!
    Andrea

    RispondiElimina
  3. Uimmei bimbi....un fan straniero che un siano i nostri super io!!!oimmei...
    oioia...ora mi c'emoziono e mi viene l'ansia da prestazione!!!:-|
    Bravo Andrea, te ha' 'apito 'ome gira ir mondo!

    Va.

    RispondiElimina