"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



28 giugno 2007

I sondaggi di "Icazzidivellartri"



Si sa, le idee brillanti o vengono a tavola o vengono ar cesso, questa un lo so dove è nata ma è parecchio brillante.

La "cazzidivellartri" prodacchion ha pensato bene ner cardo estivo di mette su un sondaggino per favvi diverti un pò ma anche per contribui a sfatà dei miti e dei luoghi comuni che da troppo tempo sviliscono le nostre conversazioni.

La prima manscie prevede lo sfatamento delle dimensioni dell'omo collegate in maniera proporzionale ad artre parti del corpo.

Via giù ve li propongo:


1 C'ha po'i capelli allora ce l'ha lungo


2 C'ha il naso grosso allora ce l'ha lungo


3 E' alto alto (o tallito come dice mi ma') allora ce l'ha lungo


4 E' basso allora ce l'ha lungo


5 C'ha le mani grosse allora ce l'ha lungo


6 Praticamente basta menziona qualsiasi organo, parte di corpo, difetto o pregio e ce l'ha sempre lungo


7 Fa il musicista allora è bravo a fà l'amore


8 Come fa l'amore un operaio non lo fa nessuno


9 Sembra un ragioniere dell'usl ma sotto sotto è un toro da monta


10 Qualsiasi lavoro faccia o a qualsiasi classe sociale appartenga è sempre il meglio amatore sulla faccia della terra


Anche solo per una banale 'uestione di logi'a alcune si autoeliminano da sole, ma a me mi vien da chiedimi : se questi miti son diventati tali è perchè il mondo è pieno di omini che ce l'hanno metrico o le donne un s'accontentano mai?


Divertitevi.


Si.



P.s io ne potrei sfatà prati'amente la metà...

Le piccole gioie della vita...

Delle vorte t'imbatti, volente o nolente, in della gente così triste dentro così noiosa fòri che un si regge nemmeno se ti c'impegni, nemmeno se cerchi di 'apì cosa, di questo mondaccio ladro, li possa turbà tarmente tanto da decide di votà la su vita intera A ROMPE IL CAZZO a chi gli sta intorno con de brutti discorsi...che aiutami a dì! E soprattutto, che un ci sia nessuno che con poca delicatezza, ma con tanta sincerità col sorriso sulle labbra, da vero amico, abbia il coraggio di digli: "Oh, ti voglio bene...ma C'HAI SFRA'ASSATO I COGLIONI,EH!!!!" O'òòòòòh!!!! E forse, tutta sta gente, difronte a cotanta schiettezza, stupita e imbarazzata, la farebbe finita d'un sapé apprezzà nulla di quel che c'ha 'ntorno, a parte loro stessi/e, e smetterebbe di fassi le seghe mentali, magari optando per quelle vere, che armeno, quarche gioia la danno...se non per sé per quarcun artro! Forse...o forse un cambierebbe nulla.......ma vòi mette la soddisfazione daveglielo detto?!?!

Va.

27 giugno 2007

Questi sì che son problemi...


Quando ir tempo passa inesorabile...è un casino! Quando ti ritrovi in quei periodi di magra, a guarda ir cielo e t'accorgi che un passa un uccello nemmeno a pagallo oro, nonostante le belle giornate di primavera... inizi a penzà che bisogna trovà un rimedio ar più presto...anche solo per quarche giorno, così, "en passant"...perché come m'ha detto una mia amica con tono amaro: "...e se si continua così o me la metto a mollo per falla spurgà come le 'hiocciole o vedrai mi tocca stiappalla come le 'ozze!!!".....questi sì che son problemi...

Va.

26 giugno 2007

Nica va al mare...


E' un giorno triste questo...eh c'è anche vento qui in Via Lavagna...deh la nostra coinquilina Nica è partita per il suo lavoro estivo. Tutto il giorno a lavorà su quella spiaggia carda, sotto ir sole, con quell'orda di bimbetti incattiviti da un anno di banchino e sedia. Povera Nica...speriamo che ci pensi e ci rammenti con in mano il birrino della sera...ma forse si rammenterà di più noi, che bisogna rimanè qui a pati l'afa pisana e a vedè di sbarcassi questa estate senza intoppi.


Questa casa senza di te sarà silenziosa, sopratutto all'ora di mangià!


Si. e Va.


p.s: l'internet point già rende bene!!!

25 giugno 2007

Zani docet...

Una telefonata inaspettata è arrivata alla Via da parte d'un su ami'o che l'annunciava che sarebbe venuto a trovalla perché lui un è di queste parti. La Via allora c'ha visto subito bene...siccome il lui in questione è dimorto belloccio e la su figura la fa e te la fa anche fa se lo porti a giro (speciarmente in un paese dove si 'onascano tutti e, diciamolo, tanta scerta un ci dev'esse...) allora è andata dritta dalla su mamma a raccontaglielo tutta 'ontenta! Ma quando la su figliola ha finito di chiaccherà, la Zani l'ha guardata un po' di sguincio e dall'alto di una che della vita e c'ha capito tutto sentenzia: "Che ti vòi levà la sete cor presciutto?!?"...la mamma ha sempre ragione...vorrà dì, che invece di portallo a giro ner su paese, lo porta a casa così...un ci si leva la sete, ma almeno ci si rifà l'occhi!!!

Va.

23 giugno 2007

Mogli e buoi dei paesi tuoi...

L'artro giorno mi so 'mbattuta in de discorsi..di omini e di donne, d'amori novi che nascano e che, speriamo, crescano... Allora mi so detta: "Amori novi?! Che bella 'osa! Un inciucio! Sentiamo un po'...". Ma quando ho capito meglio di 'osa si trattava ho strabuzzato l'occhi, m'è preso un corpo! Ir nostro eroe der giorno, certo Pietro, ha trovato la fia straniera!!! Dico io...un importa propio trovalla nell'aria tra 'r serra e bocca d'arno (risaputa aria di pestello de pisani...), ma armeno italiana!!!!E un ne faccio mi'a una questione raziale, badiamo bene!...è una questione di quattrini e del comune benestare!!! Eh sì, perché questa cosa potrebbe compromette la tranquillità di via Lavagna... Difatti, per mantene una relazione a distanze internazionali, e c'è bisogno d'uno sbotto di sòrdi che il nostro eroe un c'ha e che prontamente inizierà via via a chiede a su pà e su mà, che per la felicità der bimbo, potrebbero arriva a prende un'infausta decisione, ovvero, quella di vende l'attività di famiglia!!!!!!!!!!! E allora, a questo punto la domanda sorge spontanea....A NOIARTRE, POI, LE PASTE CHI CE LE FAAAA?!?! (...e pensa che le tope toscane e ce le invidiano tutti, anche all'estero!!!mah...) :-)

Va.

P.S.
..e si fa per ruzza,eh...si fa tutti ir tifo, nemmeno per i mondialiii!!!!!:-)



20 giugno 2007

Quando si dice ci vole le cesoie...


L'omo della Ina, che come tutti l'omini c'ha un occhio di riguardo per i piedi della su donna, l'artro giorno senza vergognassi n'ha fatto notà alla su Ina che c'aveva l'undie dei piedi da taglià. Ora è da un credessi che nel pomeriggio, dopo la rimbeccata del su omo, la Ina svelta svelta ha preso per le mani il tagliaunghie e s'è messa di bona lena a cerca di fa diventà quei su piedi un poinino decenti.
OHHHH oh un li s'è rotto il tagliaunghie...ma proprio sbriciolato...e le su parole son state:

"Ah...se tutto fosse duro come l 'undie de mi piedi....!!!!"


S.

18 giugno 2007

Mi pai quello...

Se si usa la lingua der popolo, se si parla come si mangia, e nel tramezzo del pasto un ci si spreca in un gentile rutto...Come vecchie donne di paese si dice quello che si pensa, si congettura sull'amori e le sventure dell'artri....ma un credete che siamo cattive, ci s'ha solo un occhio sincero sulle 'ose che si vedono. Poi magari ci si sbaglia!!!M a siamo pronte a di anche: "deh scusa ho sbagliato...ma ora levati di 'ulo!"

Commentate se volete o raccontateci fatti e fattucci....


S.

Tanto un te la dà...

"E' inutile piccassi,è inutile fa le bizze...è anche inutile inventassi le cazzate che tanto poi un ci crede nessuno!"E si vede che queste perle di saggezza la su nonna non gliele propinava mai ar su nipote, o se gliel'ha detto si vede che lui si faceva un ballino di cazzi sua perché un le deve avé sentite... Fatto sta,che è lì che ci prova e ci riprova, ci tenta e ci ritenta più o meno palesemente sperando in un qualche cenno d'assenzo. Ma l'assenzo e un c'è, un c'è verso. Tanto più se si vole fa passà l'attuale donzella, non come oggetto del pestellamento,ma come PESTELLANTE!!!! Eh,no,eh!....il troppo stroppia, diceva la mi nonna....

Va.

17 giugno 2007

La storia di Ella (parte 2)

Ella ha ca'ato il fi'o!Sembrerebbe una bella notizia per quer po'ero disgraziato...ma a noiartri chi ci penza ora?!Perchè se un si ritrova quarcheduno che la sistema un po' po'ino,deliziandomi con sonore lettate ar muro ar di là der mi capo,a noi,la cara Ella,con tutte le su fisime........ci fa venì un CAZZO,no "così",ma: "COSI'"!!!!!!!!!!!
Sicché...n'approfitto anche per un appello...se quarcuno di bocca po'o scerta e di coglioni resistenti ha voglia di venicci in soccorso...è ir benvenuto!E se no...ci toccherà sperà ner po'ero ingegnere ...mah!

Va.

Ascolti telefonici: Ina non è un lavoro per te


Ner mezzo di un pomeriggio un' ho potuto fa a meno di ascoltà una telefonata...una zia chiama la su nipote (Ina) ar cellullare per informassi der su novo lavoro (ora fa la cameriera in un pAbbe) e per ribadi con vigore che quel tipo di lavoro alla zia un li garba...prontamente la furba nipote risponde che allora forse sarebbe meglio anda a fa la lappe dance...non si capisce per quale ignota ragione di logica la zia capisce le Cascine e dice alla nipote: Seee con uno si, con tanti no...e poi te cor carattere che ti ritrovi un saresti mia bona a fa la PULLERAAAA...
S.

16 giugno 2007

Chi un le regge...le lasci all'artri!!! (1)

...il mio migliore amico Iano ieri sera s'è imbria'ato.Nulla da dì....se nn fosse che....UN LE REGGEEEE!!!!!!!!ERGO: stasera per la luminara,serata che è d'obbligo imbria'assi a modino,e c'ha: la nausea,il mar di stoma'o,il mar di 'apo,ir sonno arretrato,i fortori,ir mar di ginocchi per esse tornato a casa a buo pullonzi e........stasera c'avrà anche ir mar di 'ulo dalle pedate che gli rifilo se s'azzarda a dimmi che un devo bè troppooooo,vaiii!!!!!!!!!!!

Va.

15 giugno 2007

La gioia der terrazzo (1)


Per chi non conosce la gioia di mette un po il capo fori di finestra, o di fumassi una sigaretta con carma, co gomiti appoggiati al muro ruvido der terrazzo, non po capi quante voci escono da dentro le 'ase e quanto e quanto possa rimette in sesto ascoltà conversazioni casalinghe che ti fanno sentì a casa in ogni dove:

Nipote: Nonna ma m'hai lavato la maglia nova in lavatrice?

Nonna: No tesoro mio, te l'ho lavata a mano, cor sapone deli'ato!

Nipote: Nonna non le di le bugie, senti (tastando la maglietta appesa ar filo de panni) era bella morbida e ora è tutta incartapeorita!

Nonna:Angelina tesoro, ti giuro la nonna te l'ha lavata a mano, guarda quando asciuga vedrai diventa una piuma!

Nipote:(Urlando) Noooo nonnaa te l'hai lavata in lavatrice. Dii la verità!!!

Nonna: Angelina aspetta che asciughi e vedrai !

Nipote: (sempre più sfavata)NONNAAAA ERA NOVA E TE ME L'HAI SCIUPATAAAA

Nonna: Senti, Angelina tesoro mio: ORA M'HAI ROTTO I COGLIONI


S.

La storia di Ella...(parte 1)



Sarà po'o possibile torna dalla su terra e sempre sudata,puzzolente d'aerio,cor trollei parcheggiato ner corridoi,cor cappotto sempre addosso.........VEDELLA SBIANCA L'ACQUAIO COLL'ACQUETTA??!!?.....NO....E UN SI POLE VEDEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Va.