"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



12 agosto 2007

O se dicevo DIACCIO???

Bisogna sta attenti a cosa si chiede quando si va a giro. Ma mentre all'estero lo metti ner conto di vedetti arrivà ner piatto quarcosa di strano, anche se pensavi d'ave chiesto, in modo cristallino, una pastina 'n brodo, quando succede in italia ti sorgano parecchi dubbi... L'artra mattina in quer di milano vado a fa colazione ar barre e chiedo con sciortezza un caffèllatte col latte ghiaccio. Chiaro no?...me lo richiedano 3-4 vorte per esse si'uri d'ave capito bene e io gli ri'onfermo l'ordinazione un po' stupita. Alla fine arriva a servimmi con fare audace ir barrista più anziano e esperto...chiappa un bicchierone (e io penso "boia che popo' di caffellatti che fanno qui!")e...me lo riempe di GHIACCIOLI!!! Quando me n'accorgo insorgo e lo fermo...esclamando: "No il latte CON il ghiaccio, il latte ghiaccio cor caffè!!!" (notare la sottile distinzione e la finissima spiegazione....). Panico...ancora sguardi allibiti... Sveglia da un quarto d'ora da me un si pòle pretende tanto...ma questi barristi milanesi o c'hanno parecchia fantasia da poté pensà che uno voglia il latte cor ghiaccio e ir caffè cardo...o n'hanno dimorto po'a per un immaginassi che "ghiaccio" alla fine pòle esse anche un bell'aggettivo...
Ma inzomma ci s'è fatta e io ho scoperto che è 25 anni che bevo "latte macchiato freddo"....mah.

Va.

1 commento:

  1. ma sanno una sega a Milano di come si fa il cameriere...mia ti ricordi il nome del bar?no perchè chiamo il titolare e gli dò il numero di una mia amica che fa la cameriera in un pabbe di Pisa,lei sì che è brava...infatti siamo sempre lì che le si dice "brava Ina,brava Ina!!"
    eheh

    Manc.

    RispondiElimina