Un ve la pigliate se in questo post un ci 'apirete nulla, un siete duri voi! Un ci 'apisco tanto nemmeno io. Dé, lo devo ancora scrive e gia lo so, sarà un post cripti'o 'ome po'hi.
Di motori un c’ho mai ‘apito una sega, per me si movano per delle leggi fisi’he e meccani’he che un conosco e per distingue una macchina dall’artra mi tocca andà a legge ir nome dietro nella targhetta sulla bauliera. Ed è propio di macchine che ho deciso di parlà… eheh, c’è da stà lustri!
Siuramente sarà nominata auto dell'anno. probabirmente lo è già stata ar su’ tempo..ma, senz’ombra di dubbio, la nuova Fiat Panda gialla, ha vinto ‘r premio di miglior ossessione della settimana! E’ risaputo che a’ vertici della Fiat l'uso di sostanze psi’oattive era ‘osa comune, dé, un si pole infatti di’ che c’andavan di scartino. Ma ora ho finarmente scoperto ir perchè! Stavano studiando.. stavano analizzando l’effetti delle droghe per una strategia di mercato: elaborare un prodotto che creasse dipendenza immediata.. una macchina perfetta che ti facesse viaggià sulla terza ‘orsia nell'autostrada della mente! Le guardo passà e un vedo quello 'he vedo di solito quando osservo una macchina, e cioè un mezzo; uno strumento che serve per spostassi da un punto A a un punto B e eventuarmente ritornà anche inghietro. No, vedo artre 'ose, artri firmini che nemmeno ar cineplex.
La macchina è psi’oattiva! me ne sono accorto ieri sera!! (senza scoperta!!) E come tutte le droghe ha i su’ effetti ‘ollaterali... devastanti…stimola la produzione di dopamina e ti ‘onduce a commette follie..! Tutte le vorte ‘he ne incrocio una mi s’arza la temperatura (non quella der radiatore, sia ‘nteso) e mi vanno a fo’o l’orecchi, ir cuore si mette ar posto delle tonsille e mi piglia la voglia di rincorrile. E poi dé, c’è pieno, per la via mi tocca fa finta d’un vedelle ma un ce la fo, mi basta guardalle anche ‘on la ‘oda dell’occhi per poi ritrovammi da tutt’artra parte da quella che era la mi’ meta.
Lo sapevo che un ci ‘apivate nulla, un importa! E’ un problema mio, vedrai devo fa la revisione ar ceppione.
le pande gialle c'hanno un fascino tutto suo...a vòrte ti portano dove dici te e stanno bone, a vòrte pare che viaggino da sé e un sei più te che decidi!!!ti ci vieni scritto sur cruscotto "io vo di là!se ti garba vieni, se no scendi!". per davvero, sa!!ma è anche questa intraprendenza che le fa esse parecchio interessanti sul mercato!e è vero che a vòrte ti toccà corrigli dietro prima che si convincano a fatti rimontà perchè c'hai i piedi gonfi e puzzi di capra da quanto sei sudato...ma insomma ne vale sempre un po' la pena.
RispondiEliminaio, una panda gialla, quasi quasi me la 'ompro!
Va.
Ti farei vedè che piedi gonfi Va, me li guardo, me li bacio e mi ci do la pomatina!Poi se le pande un si fermano per cariammi mi ci fo anche r solleti'o pe ridici armeno un po'ino. No via, un'è vero, c'ho du piedini da ballerino classi'o.
RispondiEliminaBaci e una giravorta cor casqué
Ma.
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
RispondiElimina