"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



21 luglio 2007

Afa de' piani e il Serra un si vede...

Deh la mattinata un è principiata proprio bene tra ir cardo che ti porta via e un bimbetto in piazza a Vi'o che con du grucce de vestiti fra le mani m'ha sparato ripetutamente ner viso...vado a ripiglià la macchina e deh una scena che mi volevo mette a piange...LA MACCHINATA PER ANDà AR MARE...
FAmiglia composta da Nonna (ir nonno ar mare un ci va perchè c'ha sempre da fa quarcosa tipo andà ar barre, aggeggià nell'orto o rinchiudisi a smanetta ner garage...che poi un ho mai 'apito cosa cazzo c'hanno in quei garagi...boh), mamma e figlioli piccini.
Vestiario:
Nonna rigorosamente cor vestitino fiorito di 'otone fresco con sotto la cannottiera anche se fanno trentacique gradi e ciabatta con un poinino di tacco che sennò vanno indietro.
Mamma bianca 'ome un ciencio con pareo colore fussia con culo decadente in vista e pinza ne 'apelli...già stanca prima di partì.
Bimbetti co' calzoncini corti e le gambine secche e cannottierine stesso modello ma colori diversi (robe che chi c'ha fratellie sorelle lo pole capì).

A guardalli cercà di mette tutto ner bagagliaio tra palloni, seggiole, ombrelloni, gio'ini, nciambelle, bracciolini e borsa frigo di plast'a rigida che m'immagino cosa c'era dentro (panini con la' arne ghiaccia o con la frittata, la pasta fredda e le pesche dure come ir muro...) e cerca di fa entrà la nonna in macchina che c'ha i dolori e deve fa pianino!

Peccato la macchina era piena, perchè ci sarei andata dimorto volentieri anch'io...


Si.

2 commenti:

  1. meno male...fortuna allora che non ci sono solo le famiglie moderne (vicini di casa ..) che vanno col suvve in su e giu' per le stradine e occupano due posti nel parcheggio ... hanno il rimorchio col gommone a motore, i bimbi son separati da (?) genitori come nelle migliori tradizioni, vetri scuri fra davanti e dietro ... fedele e solitaria (quasi) segue l'"allegra" carovana la domestica filippina in bici con il cane che tira e manca poco si strozza...
    Al mare, in tenda (ma di velle grosse!) tutte accessioriate , e c'e' il computer, e c'e' l'allaccio a internette, il frigo bar... che modi che modi dico io !

    e se per maldisgrazia (ma il giudizio e' posto in attesa nel rispetto di tutti) non c'hai il suvve, non c'hai la moglie e bimbi , ti manca pure la filippina e il tuo cane e' morto ... be allora , magari t'accontenti di anda' col motorino alla spiaggia libera sederti accanto ad una simpatica grassona che ti fa complimenti per la tua presunta giovinezza e fumarti una sigaretta con il bagnino in "mutandina" che, bonta' sua gira con l'ombrellino e la paletta a raccatta' le cicche spente sotterrate (e non solo quelle)...


    Bella bella la semplicita'..

    RispondiElimina
  2. eh eh eh qui mi sa che la cerchia degli indagati si restringe...devi esse quarched'uno che sta al mare...eh eh eh
    MAh ti scopro vai...e poi pigli anche freddo!

    Si

    RispondiElimina