"Se nei Blogghe tutti fanno un copioso uso della parola IO annoiandoci con turpiloqui sulla condizione esistenziale...beh a noi ci garba facci i cazzi di vell'artri e magari facci anche du risate!"

Premesse...

Siccome in questo brogghe noi ci si vole scrive li stracazzi dell'artri e, forse, a quest'artra gente qui gli potrebbe anche dà noia...allora...s'è deciso, insieme al garante per la praivaci, di non mettici i nomi a modino, quelli di battesimo, e nemmeno i soprannomi che si capiscano più dei nomi, ma ci si inventano...così...un capisce un tubo nessuno e son contenti tutti...più o meno...



25 luglio 2007

I Cantucci

Secondo me ci son delle 'ose che un vengano valorizzate quanto meriterebbero, ce ne son tante bada!, presempio i "CANTUCCI". Di tutti i tipi! Perché è ner cantuccio che ti ci rimpiatti quando se' piccino, ti ci mettano in punizione a scuola dietro la lavagna quella che si rigira, è ner cantuccio che ci trovi le peggio 'ose, da' rotoli di porvere all'orecchino che avevi perso 6 mesi prima, c'accendi le cicche quando ir vento un te lo permette e è da lì che usciva sempre quarcheduno per fatti paura...da piccino ci ridi un monte, poi da grande li mandi in culo, ma questo un vòr dì! Ognuno poi c'ha ir su 'antuccio e ci fa quello che gli pare. Io presempio mi rimpiattavo cor vasino (giallo fatto a leone, no, tanto per dì) tra 'r cantuccio e la portrona perché, se no, un mi veniva...e invece lì, dove pensavo che un mi vedesse nessuno, era tutta un'artra storia! E cosa dì der cantuccio der pane?! C'è po'a midolla, è duro da spaccà 'denti a vorte...ma che soddisfazione! E anche con quello ognuno c'aveva le su preferenze. Come a chi, da piccino, ir su nonno gli tagliava ir cantuccio per merenda, gli ci levava tutta la midolla e gli ci spaccava dentro l'ovo sempre cardo der culo della gallina... E a me a pensacci mi viene un sorriso e guasi i lucciconi, se un è poesia questa...

Va.

1 commento:

  1. Ma l'ovo crudo..ohiohi che schifo...belli i cantucci però...io mi ci trasformerei in una cantuccio!

    Anonimissima Si.

    RispondiElimina